iscrizionenewslettergif
Politica

Nomine nelle municipalizzate: Benedetto Bonomo presidente della Cobe

Di Redazione26 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Palazzo Frizzoni

Palazzo Frizzoni

BERGAMO — Il pidiellino Benedetto Bonomo è il nuovo presidente della Cobe direzionale, società municipalizzata che si occupa di eventi culturali. Bonomo è stato nominato dal sindaco Tentorio nei giorni scorsi e sostituirà la presidentessa uscente Maria Teresa Azzola che aveva ricevuto l’incarico dall’amministrazione Bruni.

L’ex assessore provinciale al Lavoro andrà a guidare la società per azioni che si occupa della promozione, organizzazione e gestione di spettacoli, eventi culturali, manifestazioni in genere nel settore turistico e del tempo libero.

La missione della Cobe è quella di mettere in campo iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’immagine del patrimonio artistico, culturale e turistico di Bergamo e del suo territorio, e della ricerca di contributi e sponsorizzazioni. Negli ultimi anni la Cobe ha organizzato, per esempio, le manifestazioni per il Bicentenario di Gaetano Donizetti e varie mostre come quella di “Lorenzo Lotto.Il genio inquieto del Rinascimento” e di “Caravaggio. La luce nella pittura lombarda”.


Varata la manovra da 24 miliardi: ecco tutti i tagli

Tremonti e Berlusconi ROMA -- Sarà una manovra di "lacrime e sangue" quella varata ieri sera dal consiglio ...

Nomine: Antonello all’Atb, Bg Infrastrutture alla Lega

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Nel giro di valzer per le municipalizzate è pronto un cambio al vertice ...