iscrizionenewslettergif
Musica

E’ Steve Ferrone il nuovo batterista dei Pooh

Di Redazione26 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Steve Ferrone

Steve Ferrone

E’ il session man Steve Ferrone il nuovo batterista dei Pooh. Classe 1950, nato in Inghilterra ma americano di adozione, il musicista sostituisce Stefano D’Orazio e si unisce a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian.

Ferrone esordirà già fin dal prossimo disco della storica band. Fino alla metà di luglio il gruppo del bergamasco Facchinetti sarà impegnato in studio per registrare il nuovo album. Poi toccherà ai concerti con la nuova formazione.

Steve Ferrone, batterista dal drumming funkeggiante con sfumature jazz, sarà con i Pooh anche per i sette concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti palasport italiani. Tra le tappe: il 23 novembre al 105 Stadium di Rimini; il 27 novembre al Palalottomatica di Roma, il 30 novembre al Mediolanun Forum di Milano.

Ferrone è una vecchia conoscenza del pubblico italiano. Fu lui infatti dietro i tamburi del disco “Notorius” dei Duran Duran. E fu lui ad accompagnare la band inglese nello storico tour italiano del 1989.

Il poderoso drumming di Steve Ferrone dal vivo con i Duran Duran


Sting torna in Italia per tre concerti

Sting Grande ritorno di Sting in concerto in Italia. Il cantante inglese, infatti, porterà in Europa ...

Bono degli U2 dimesso dall’ospedale

Bono Bono lascia l'ospedale. Il leader degli U2, è uscito dalla struttura sanitaria di Monaco di ...