iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Dramma sul fiume: ragazzo di 17 anni disperso nel Brembo

Di Redazione25 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

DALMINE — Sono ore di drammatica attesa per un gruppo di ragazzi di Dalmine fra cui c’era anche Adam, un 17enne di origini africane residente a Sabbio, che al momento risulta disperso nelle acque del fiume Brembo.

I soccorritori in riva al fiume (immagine di repertorio)

I soccorritori in riva al fiume (immagine di repertorio)

I giovani stavano trascorrendo il pomeriggio in riva al fiume, all’altezza di via Capra. Intorno alle 17, il ragazzo di colore si è arrampicato su una roccia alta circa tre metri e poi si è gettato in acqua, finendo in un canalone fra due speroni di roccia.

Proprio in quel luogo il Brembo crea diversi mulinelli. Il ragazzo è finito sott’acqua mentre due amici si sono tuffati per soccorrerlo. Nel tentativo disperato di tenerlo a galla, uno dei due ha afferrato il 17enne per un braccio ma poi ha perso la presa e il malcapitato è scomparso fra i flutti.

Sul posto sono arrivati subito i sommozzatori dei vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine, quelli di Treviglio e un elicottero del 118. Partecipano alle ricerche, che sono andate avanti fintanto che la luce lo ha consentito, anche polizia locale e i carabinieri.


Parco Le Cornelle: lo spettacolare assalto della tigre bianca (video)

L'assalto della tigre bianca VALBREMBO -- Momenti di brivido. Ma la bellezza di quell'animale li vale eccome. Una decina ...

Ryanair punta sulla Grecia: da Orio voli per Kos, Volos e Rodi

Un aereo della Ryanair ORIO AL SERIO -- Ryanair ha annunciato oggi l'avvio delle operazioni di volo tra l'aeroporto ...