iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Parco Le Cornelle: lo spettacolare assalto della tigre bianca (video)

Di Redazione25 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'assalto della tigre bianca

L'assalto della tigre bianca

VALBREMBO — Momenti di brivido. Ma la bellezza di quell’animale li vale eccome. Una decina di fortunati visitatori del parco faunistico Le Cornelle sabato pomeriggio sono riusciti a vedere una tigre bianca impegnata in un assalto – virtuale dal momento che l’animale si trovava al di là di un vetro blindato – ma che ha messo in mostra tutta la tecnica di caccia del poderoso felino.

Nel video che vedete di seguito, la tigre bianca vede qualcosa che l’attira. Dopo una corsa di avvicinamento, si nasconde in posizione d’attacco dietro un albero. Attende il momento giusto poi si lancia verso la preda. Ma purtroppo – e per fortuna – il bersaglio sta al di là del vetro. Estasiati dalla scena, davvero difficile da cogliere, numerosi genitori con bambini al seguito.

Ma è solo una delle attrazioni del parco faunistico Le Cornelle, istituito a Valbrembo nel 1981 per opera di Ferruccio Benedetti. Scopo del parco è quello di conservare la fauna selvatica in stato di cattività, secondo il progetto EEP (European Endangered Species Programme), al quale il parco ha aderito sin dalla fondazione. Gli animali vivono in recinti che ricostruiscono l’ambiente di provenienza, e si riproducono: i cuccioli vengono reintrodotti negli originali luoghi di provenienza, secondo le direttive del progetto. Il Parco ospita 1000 animali, appartenenti a 120 specie differenti, tra mammiferi, uccelli e rettili.


Tragedia al Lido di Camaiore: due bergamaschi muoiono annegati

Il lido di Camaiore SORISOLE -- Sono bergamaschi i due uomini annegati ieri pomeriggio a Lido di Camaiore, in ...

Dramma sul fiume: ragazzo di 17 anni disperso nel Brembo

I soccorritori in riva al fiume (immagine di repertorio)DALMINE -- Sono ore di drammatica attesa per un gruppo di ragazzi di Dalmine fra ...