iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

L’Albinoleffe perde ma sorride: a Bergamo 2-1 per il Padova

Di Redazione24 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Emiliano Mondonico

Emiliano Mondonico

BERGAMO – Questione di motivazioni, come sempre. Un Padova disperato e affamato di punti vince al Comunale di Bergamo l’ultimo impegno agonistico della stagione 2009/2010 superando 2-1 l’Albinoleffe di Emiliano Mondonico.

Dopo la matematica salvezza ottenuta a Empoli, la Celeste ha salutato il pubblico amico con una prova non trascendentale in cui comunque sono arrivati alcuni segnali positivi. La rete di Torri in chiusura di prima frazione è importante in ottica futura, lo spezzone di gara riservato a Poloni nel finale è il giusto premio per chi ha vissuto la favola seriana fin dai suoi albori.

Marco Cellini, al pari di Pelizzoli, Bombardini e Passoni ha seguito tutti i novanta di gioco dalla panchina, emozionante lo striscione riservato a Francesco Ruopolo dai sostenitori bergamaschi: per la coppia di attaccanti più importante delle ultime stagioni il futuro sarà lontano dalla squadra del presidente Andreoletti.

Prima della trasferta di Reggio Calabria che chiuderà il campionato, mercoledì 26 ci sarà la consueta mangiata di fine anno alla cascina di Rivolta d’Adda di Emiliano Mondonico: dal tecnico seriano, nel dopo partita, sono arrivate dichiarazioni sibilline sul futuro e la sua permanenza sulla panchina dell’Albinoleffe è ancora da confermare

ALBINOLEFFE-PADOVA 1-2

Reti: 40′ Italiano(P), 45′ Torri(A), 72′ Cuffa(P).

ALBINOLEFFE: Layeni; Garlini, Cioffi, Maino (65′ Sala), Piccinni; Foglio, Hetemaj, Geroni (70′ Poloni), Cristiano, Torri (61′ Bernardini), Ruopolo.All.: Mondonico.

PADOVA: Agliardi; Darmian, Cesar, Faisca, Ben Djemia (56′ st Renzetti); Bonaventura, Italiano, Morosini, Jidayi (56′ Cuffa); Vantaggiato (70′ Gasparetto). Soncin. All.: Sabatini.

Fabio Gennari


Atalanta, Ruggeri o Percassi: difficili le altre ipotesi

I tifosi vogliono la cessione: succederà? BERGAMO – Non è un lunedì come gli altri. Campionato finito, Atalanta in serie B, ...

La Berretti vince lo Scudetto: tricolore per l’Atalanta

La Berretti dell'Atalanta MILANO – Grande impresa della formazione Berretti dell’Atalanta. Nella finalissima di ritorno valida per l’assegnazione ...