iscrizionenewslettergif
Sport

La Berretti vince lo Scudetto: tricolore per l’Atalanta

Di Redazione24 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Berretti dell'Atalanta

La Berretti dell'Atalanta

MILANO – Grande impresa della formazione Berretti dell’Atalanta. Nella finalissima di ritorno valida per l’assegnazione dello scudetto Berretti, i ragazzi di Butti hanno espugnato il campo Vismara di Milano superando per 1-0 il Milan e conquistando il tricolore di categoria.

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto sette giorni prima a Zingonia, in casa del Diavolo campione in carica i giovani nerazzurri sono passati grazie ad una rete di Arcari alla mezz’ora del primo tempo riuscendo a vincere superando anche i pronostici più avversi.

La coccarda conquistata a Milano è soltanto l’ultimo trionfo di un settore giovanile da sempre tra i più importanti d’Italia, dopo i titoli conquistati in passato vincere in casa dei rossoneri fa ancora più rumore se si considerano gli investimenti e la grande organizzazione che le grandi realtà del calcio italiano stanno mettendo in campo.

Il “metodo Favini”, evidentemente, non è affatto superato: ci sono anni migliori e stagioni invece più difficili, la dedizione e il lavoro che lo scopritore di talenti originario di Meda mette ogni giorno sui campi di Zingonia sicuramente pagano. A poco più di un mese dalla scadenza naturale del suo contratto, è pensabile privarsi di un uomo di così grande spessore?

Fabio Gennari


L’Albinoleffe perde ma sorride: a Bergamo 2-1 per il Padova

Emiliano Mondonico BERGAMO – Questione di motivazioni, come sempre. Un Padova disperato e affamato di punti vince ...

Assalto agli interisti: arrestato un tifoso atalantino

Scontri a Bergamo BERGAMO – Che brutto episodio. Sabato scorso, durante i festeggiamenti dei tifosi dell’Inter in centro ...