iscrizionenewslettergif
Psicologia

Unioni più felici se l’uomo collabora in casa

Di Redazione21 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un papà aiuta il figlio nei compiti

Un papà aiuta il figlio nei compiti

Difficile immaginare qual’ è il nuovo segreto per far funzionare il matrimonio. Secondo uno studio dei ricercatori della London School of Economics, il marito perfetto dovrebbe collaborare attivamente in casa e nella cura dei figli.

Stando alla ricerca, il buon funzionamento di una coppia si cela dietro agli uomini che collaborano nelle faccende domestiche e che hanno parte attiva nella custodia dei bambini. La ricerca ha coinvolto 3.500 coppie che avevano avuto il primo figlio nel 1970. Dopo cinque anni, è stato chiesto a ciascuna donna quanto il loro compagno le avesse aiutate nei lavori di casa o nella cura del bambino.

Ecco i risultati: il 7 per cento delle coppie ha chiesto il divorzio quando il figlio ha compiuto 10 anni, mentre il 20 per cento è arrivata alla fine del matrimonio con il figlio sedicenne. Da segnalare il fatto che il divorzio era più comune nelle famiglie in cui anche le donne lavoravano.


Marito giovane? Più stress e meno anni di vita per lei

Demi Moore e Ashton Kutcher: lui molto più giovane di lei Se in coppia lui è il più giovane, sarà certamente lei a rimetterci. È quanto ...

La pausa caffè aiuta la concentrazione

Pausa caffé La pausa caffè aiuta a mantenere la concentrazione e riduce gli errori. La conferma arriva ...