iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Università

Seminario internazionale sull’America Latina

Di Redazione20 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bruno Cartosio

Bruno Cartosio

Il Dipartimento di scienze dei linguaggi, della comunicazione e degli studi culturali organizza un seminario internazionale dal titolo: “La guerra fredda culturale in America Latina. Attori,contesti, prospettive di ricerca”. L’evento è previsto per per venerdì 21 maggio in aula 1, Salvecchio.

I lavori si apriranno alle ore 10. A presiedere, Benedetta Calandra.  Seguiranno i saluti ai partecipanti con Bruno Cartosio (Preside della Facoltà di LLS) e Fabio Rodríguez Amaya (Università degli studi di Bergamo).  Previsti gli interventi di Raffaele Nocera (Università degli studi di Napoli l’Orientale); Eduardo Rey Tristán (Universidad de Santiago de Compostela) e Ernesto Capello (Macalester College, Minnesota).

Si riprenderà nel pomeriggio alle ore 15 con la presentazione di case-studies. A presiedere, Marco Sioli. Interverrano Benedetta Calandra (Università degli studi di Bergamo); Carlos Hernández Hernández (Universidad de Puerto Rico, Rio Piedras)  e Marina Franco (Università di San Martín, Buenos Aires).


Seminario su finanziamenti privati e mutui bancari

Sede di Caniana Il Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Bergamo organizza, in collaborazione con il Consiglio Notarile ...

Convegno su tirocini e lavoro in ambito Ue

Stefano Paleari, Rettore dell'Università di Bergamo "Bergamo – Europa: opportunità di tirocinio e lavoro per i giovani". Questa l'iniziativa che l' Università ...