iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Sport

Silenzio di tomba sul futuro dell’Atalanta

Di Redazione19 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I seggiolini lasciati vuoti dai Ruggeri domenica allo stadio

I seggiolini lasciati vuoti dai Ruggeri domenica allo stadio

BERGAMO – Un silenzio tombale. Fragoroso. Totale. A meno di 24 ore dal Consiglio di Amministrazione dell’Atalanta, in programma nel quartier generale di Zingonia giovedì mattina alle ore 11, la totale assenza di indiscrezioni è incredibile.

Stando alle voci che normalmente circolano a più livelli in queste occasioni, nessuno conosce le intenzioni della famiglia Ruggeri. Sembra che, oltre al responsabile del settore giovanile Favini e al consulente tecnico Roberto Spagnolo, anche alcuni consiglieri siano all’oscuro di tutto e attendano la riunione del Cda per capirne di più.

L’opportunità di cessione a Percassi appare tramontata, troppa distanza tra domanda e offerta per una trattativa che non è mai cominciata, ma quello che più stride è il riserbo assoluto in cui Alessandro e Francesca Ruggeri si sono trincerati.

Il primo punto all’ordine del giorno recita “Comunicazioni del Presidente”, in questa situazione di totale mancanza di informazioni è molto probabile che la gran parte della riunione sia proprio incentrata sulla dichiarazione di intenti di chi dell’Atalanta detiene la proprietà.

La sensazione più diffusa, anche tra gli appassionati, è quella che tutto possa restare come nel recente passato: Cesare Giacobazzi direttore generale e Carlo Osti direttore sportivo. Le uniche notizie circolate infatti riguardano l’ex difensore atalantino oggi responsabile della gestione sportiva: il Bari di Materrese aveva cercato di portarlo in Puglia ma il primo rifiuto lascia pensare come le intenzioni palesate nelle scorse settimane a un appassionato che lo attendeva fuori dai cancelli (“Resto per ritornare subito in serie A”) possano avere un futuro.

I tifosi intanto, dopo la contestazione di domenica allo stadio, si stanno organizzando. Su internet circola l’invito a presentarsi all’esterno del centro Bortolotti a partire dalle ore 10 per farsi sentire e capire meglio quello che succederà nel futuro prossimo dell’Atalanta BC.

Fabio Gennari


Boxe: Messi all’assalto del titolo superwelter

Luca Messi BERGAMO -- Il pugile bergamasco Luca Messi tenta l'assalto alla corona continentale dei superwelter sfidando ...

Atalanta, contestazione a Zingonia. Ma il Cda era altrove (foto)

L'ingresso del Centro Bortolotti ZINGONIA – C’erano gli ultras ma anche i semplici tifosi. Un centinaio, forse pochi in ...