iscrizionenewslettergif
Politica

Tremonti sabato a Bergamo: “Non toccheremo le pensioni”

Di Redazione18 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giulio Tremonti

Giulio Tremonti

BERGAMO — Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti sarà nella nostra città nel prossimo fine settimana. Tremonti infatti parteciperà sabato 22 maggio al Giuramento dei cadetti della Guardia di Finanza che si terrà in Piazza Vittorio Veneto alle 10. Intanto, al termine della riunione dell’Ecofin di Bruxelles il ministro ha detto che “l’Italia ha ricevuto nel dicembre scorso indicazioni dalla UE per la correzione dei propri conti pubblici. Noi intendiamo rispettare quegli impegni e quei numeri. Non c’é stato chiesto nient’altro”.

“E’ ora di ridurre effettivamente il peso della mano pubblica”, ha aggiunto Tremonti in riferimento alla manovra di bilancio a cui il Tesoro sta lavorando. Nessun dettaglio per ora è stato fatto trapelare ma di certo “non ci saranno stravolgimenti al sistema pensionistico, perché funziona bene”, ha detto Tremonti sull’ipotesi di eventuali interventi sul sistema pensionistico all’interno della manovra. “Abbiamo il sistema previdenziale più stabile d’Europa”, ha aggiunto il ministro.

“Non aumenteremo le tasse e non ci saranno interventi sui più deboli”, ha concluso il ministro Tremonti. “Non metteremo le mani in tasca ai cittadini – ha aggiunto – ma ridurremo la spesa pubblica lì dove è meno produttiva e dove non ha un effetto recessivo”.


Arnoldi sulla lista Anemone: siamo alla politica dei rubapolli

Gianantonio Arnoldi "La politica italiana ha toccato il fondo e raschiato il barile. Con il caso Anemone ...

Tariffe postali quintuplicate: le associazioni di volontariato protestano

Le associazioni no profit in difficoltà BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettera del consigliere provinciale del Partito Democratico Matteo Rossi, ...