iscrizionenewslettergif
Salute

Le diete brucia-grassi delle top model

Di Redazione18 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Macedonia di papaya e mango

Macedonia di papaya e mango

40-30-30. E’ la formula magica della linea di Cindy Crawford. Si tratta di una particolarissima “dieta a zona” composta da 40 per cento di carboidrati, 30 per cento di proteine, 30 per cento di grassi. Seguita rigorosamente ogni giorno, senza sgarri. Al bando pane, zucchero, pasta, riso, alcol e caffeina. Ammessi papaya, mango e carote.

Tuttavia, come spiega la dietologa Ursula Arens, si tratta di una dieta difficile, “dove si rischia di fallire presto perchè troppo matematica”. Come a dire, vita da star, dieta da star. Altro esempio è infatti quello di Naomi Campbell, 40 anni appena compiuti. La “Venere nera” per tenersi in forma sceglie la dieta a base di peperoncino di Cayenna e sciroppo d’ acero.

L’ inedita accoppiata culinaria è solo una delle ultime stranezze contenute nei piatti delle top-model, alle quale il tabloid britannico “Daily Mail” dedica una pagella, con tanto di voti della nutrizionista. Il giudizio complessivo? Meglio non imitarle.


Un italiano su 4 assume integratori alimentari

Integratori alimentari Un italiano su quattro assume integratori alimentari. Una scelta, un bisogno, una sicurezza, più che ...

Yogurt e formaggi contro l’osteoporosi

Yogurt e formaggi contro l'osteoporosi Tre porzioni di latte o yogurt più tre porzioni di formaggio per combattere l'osteoporosi. A ...