iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Economia

Fisco: arriva la lista Falciani, nel mirino 7000 evasori

Di Redazione18 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza

Prende il nome di un ex dipendente della divisione svizzera della Hsbc Hervè Falciani che dopo averla sottratta all’Unione bancaria l’ha consegnata alle autorità. Ma soprattutto è un elenco di nomi dei presunti evasori fiscali italiani che avevano conti nel paese elvetico. La famosa Lista Falciani è ufficialmente nelle mani della Guardia di Finanza.

Il faldone, con i nomi di settemila correntisti italiani sospettati di evasione fiscale, sottratto dall’ex dipendente è ora al vaglio delle Fiamme gialle che ne sono entrate in possesso a Parigi e lo stanno riportando in Italia.

Alla lista di nomi italiani è interessato per primo il Procuratore di Torino, Giancarlo Caselli, che ne ha fatto richiesta al suo collega per valutarne gli eventuali profili penali. Sarà ora l’Agenzia delle Entrate, a prescindere dagli aspetti giudiziari, a procedere ad un’analisi approfondita sui soggetti da cui può nascere un eventuale accertamento fiscale.


Credito Bergamasco: utili a 36,3 milioni

La sede del Credito Bergamasco Il Consiglio di Amministrazione del Credito Bergamasco ha approvato il resoconto intermedio di gestione riferito ...

Commercio: la ripresa non s’intravede ancora

La Camera di commercio BERGAMO -- La ripresa non si intravede ancora nel commercio. E' quanto scrive a chiare ...