iscrizionenewslettergif
Sport

Super Albinoleffe ad Empoli: vittoria e salvezza matematica

Di Redazione15 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cioffi e Bombardini ad Empoli (foto empolifc.com)

Cioffi e Bombardini ad Empoli (foto empolifc.com)

EMPOLI – L’Albinoleffe, nella stagione 2011/2012, giocherà di nuovo in Serie B. Sarà l’ottava volta consecutiva, risultato straordinario per quella che oggi è una splendida realtà del calcio italiano.

I ragazzi di Mondonico, dopo la vittoria folle ottenuta contro la Salernitana in pieno recupero i ragazzi di Mondonico infilano la seconda tripletta in sei giorni e ottengono sul campo di Empoli tre punti importanti e meritati.

La pratica toscana è stata decisa nel corso dei primi 45 minuti grazie a Foglio, Geroni e Cioffi con il baffo di Rivoltà che cambia qualche uomo ma ottiene una salvezza meritata e da applausi dopo essere subentrato ad Armando Madonna.

L a rete di Eder in pieno recupero su calcio di rigore serve solo per gli almanacchi, i sorrisi seriani sono unanimi con il solo Cia, entrato al 78’ ed espulso all’83’, rabbuiato e triste nascosto dal suo ciuffo biondo.

Le ultime due gare serviranno solo per ruotare uomini e provare magari qualche giovane, 55 punti sono un altro piccolo miracolo. Targato Albinoleffe, made in Val Seriana.

EMPOLI-ALBINOLEFFE 1-3

RETI: 7′ Foglio(A), 18′ Geroni(A), 45′ Cioffi (A), 91′ Eder (rig.) (E).

EMPOLI: Bassi (46′ Pelagotti), Antonazzo, Mori, Kokoszka, Tosto; De Giorgio, Musacci, D’Amico (66′ Mancosu), Cesaretti (50′ Vannucchi); Coralli, Eder. All. Campilongo.

ALBINOLEFFE: Pelizzoli; Cioffi, Passoni, Piccinni; Garlini, Bernardini, Geroni, Cristiano (61′ Luoni); Bombardini, Foglio (78′ Cia); Torri (68′ Ruopolo). All. Mondonico.

Fabio Gennari

Del Neri andrà alla Juve. Con Bergamo nel cuore

Luigi Del Neri BERGAMO – La notizia ti strappa un sorriso come se arrivasse a toccare un amico. ...

L’Atalanta perde anche l’ultima: i Ruggeri non erano allo stadio

La Curva dell'Atalanta BERGAMO -- L'Atalanta perde anche l'ultima partita di un campionato da dimenticare. Al Comunale passa ...