iscrizionenewslettergif
Bergamo

Meteo: dopo giorni di pioggia, domenica torna il sole

Di Redazione14 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Torna finalmente il sole nel fine settimana

Torna finalmente il sole nel fine settimana

BERGAMO — Qualche sprazzo lo abbiamo visto in questi giorni. Ma il sole dovrebbe tornare stabile il prossimo fine settimana. Da oggi sino a sabato correnti umide ed instabili sudoccidentali legate all’area di bassa pressione collocata sulla Francia meridionale determinano tempo ancora perturbato sulla nostra regione, seppur con fenomeni in attenuazione nella giornata di sabato. Da domenica una debole circolazione in quota dai quadranti settentrionali riporta condizioni di tempo più stabile sulla Lombardia. Ecco le previsioni dell’Arpa.

PREVISIONE PER VENERDÌ 14 MAGGIO 2010
Stato del cielo: nuvolosità in rapida evoluzione per tutto il giorno. Complessivamente molto nuvoloso sui settori occidentali e centrali, da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso sui settori orientali, con ampie schiarite specie al mattino sulla Pianura Orientale.
Precipitazioni: rovesci e qualche temporale possibili su tutta la Lombardia, più frequenti e di moderata intensità sui settori occidentali e nordoccidentali prealpini e pedemontani. Neve oltre 1800 metri.
Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra 11 e 15 °C, massime tra 17 e 22 °C.
Zero termico: in abbassamento a circa 2400 metri, a partire da 2100 metri sulle Alpi.
Venti: in pianura deboli da sudovest, moderati da sud nel pomeriggio su Oltrepò Pavese e Pianura sudoccidentale. In montagna deboli da sudovest.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 15 MAGGIO 2010
Stato del cielo: generalmente molto nuvoloso su Pianura ed Appennino, coperto su Alpi e Prealpi. Dal primo pomeriggio parziale attenuazione delle nubi sui settori prealpini occidentali e nordoccidentali.
Precipitazioni: qualche rovescio sparso possibile ovunque, più probabile al mattino sui settori orientali della regione e nel pomeriggio sulle Prealpi ed Appennino. Neve oltre 1700 metri.
Temperature: minime e massime generalmente stazionarie. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 20 °C.
Zero termico: in abbassamento a circa 2000 metri.
Venti: in pianura deboli variabili. Dalla serata da nord, localmente moderati sui settori pedemontani occidentali. In montagna deboli da nordest, moderati dal pomeriggio.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 16 MAGGIO 2010
Stato del cielo: sino al mattino ancora molto nuvoloso ovunque, con locali schiarite sui settori occidentali. Poi rapida attenuazione della nuvolosità a partire da ovest sino ad avere cielo poco nuvoloso ovunque da metà pomeriggio circa.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in aumento.
Zero termico: stazionario a circa 2000 metri.
Venti: in pianura deboli da nordovest, moderati sui settori occidentali. In montagna moderati da nordovest, con rinforzi sulle Retiche Occidentali dal pomeriggio.

——————–


Single, un amore in 200 secondi: arriva a Bergamo lo Speed date

Lo Speed date CENTRO CITTA' -- I single di Bergamo possono stare tranquilli. Il 27 maggio al 212 ...

Opere d’arte sull’acqua all’Urban center

I vincitori del concorso con il presidente del Consorzio Marcello Moro BERGAMO -- Giovedì 13 maggio alle ore 18 è stata inaugurata presso l’Urban Center di ...