iscrizionenewslettergif
Università

Incontro con Paolo Cacciari

Di Redazione14 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Paolo Cacciari

Paolo Cacciari

Ospite dell’Università degli Studi di Bergamo, Paolo Cacciari. Nell’ambito di ”Cittadinanza Sostenibile” il noto politico e giornalista terrà una conferenza dal titolo “Oltre la rappresentanza, alcune esperienze di democrazia dal basso”.

L’evento è previsto per oggi, venerdì 14 maggio, ore 15-17 in Aula 3, Salvecchio.

Discutono con il relatore: Anna Carola Freschi ricercatrice in sociologia economica presso l’Università degli Studi di Bergamo, esperta di partecipazione politica e governance locale e Maria Grazia Meriggi, storica delle culture politiche e dei movimenti sociali europei, docente presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Paolo Cacciari, politico e giornalista, collabora con la rivista “Carta” ed è autore di “Pensare la decrescita. Sostenibilità ed equità”, Carta Intramoenia, 2006 e di “Decrescita o barbarie”, Carta 2008.

Il ciclo di incontri, letture e confronti è una iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienza dei linguaggi, della comunicazione e degli studi culturali in collaborazione con il gruppo di studio e di ricerca “Cittadinanza Sostenibile”.

Conferenza sul pensiero di Ilya Prigogine

Sede di Sant'Agostino Nuovo appuntamento nell'ambito delle iniziative delle Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità. Prosegue ...

Cercasi famiglie ospitanti studenti stranieri

Studenti stranieri L’Università degli Studi di Bergamo organizza dal 1978 Corsi di Lingua e Cultura Italiana per stranieri. ...