iscrizionenewslettergif
Salute

Sette chili in sette giorni: si può davvero?

Di Redazione13 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'illusione di diete miracolose

L'illusione di diete miracolose

Sette chili in sette giorni. Un sogno per molti, ma la realtà è ben diversa.

Seguire per pochi giorni diete miracolose o presunte tali, può aiutare a perdere acqua e tossine, ma appena si torna ad un normale regime alimentare, si riprende tutto quello che si è perso. Spesso le diete lampo permettono di perdere peso ma quello che si consuma è la massa grassa, mentre l’ obiettivo dovrebbe essere quello di perdere grasso.

Per perdere peso è invece fondamentale ricordare che il bilancio fra le calorie introdotte e quelle consumate deve essere negativo. E per raggiungere tale traguardo le calorie introdotte non devono essere eccessive, ma devono anche essere bruciate attraverso un’adeguata attività fisica.

Grassi e carboidrati andrebbero assunti di preferenza a pranzo perché la sera l’ organismo non ha la possibilità di bruciare i macronutrienti introdotti. La cena dovrebbe essere dunque a base di fibre e proteine. I grassi, in ogni caso, sono necessari e non vanno demonizzati: basti pensare che le donne che seguono diete prive di grassi sono molto stanche, hanno irregolarità nel ciclo mestruale e sono di cattivo umore.

Cancro allo stomaco in aumento tra i trentenni

Trentenni Cancro allo stomaco in aumento tra i trentenni di pelle bianca. A rivelarlo uno studio ...

Ciliegie contro trigliceridi e infiammazioni

Ciliegie Rosse, succose, buonissime. Sono le ciliegie le protagoniste della bella stagione e della salute. Secondo ...