iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Costinha pensa a Bergamo per gli acquisti

Di Redazione13 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Costinha

Costinha

BERGAMO – Pensavate di esservene liberati,vero? Purtroppo, signori miei, vi sbagliavate. Dopo aver trascorso mesi e mesi a Zingonia tra massaggi, piscina e “allenamenti” differenziati, l’ex centrocampista portoghese Costinha aveva terminato il suo rapporto con l’Atalanta mettendo la parola fine ad una vicenda francamente incredibile.

La nuova vita da direttore sportivo dello Sporting Lisbona sembrava aver definitivamente tagliato ogni rapporto con l’Atalanta e la sua gente, stando però alle indiscrezioni che arrivano dal Portogallo potrebbero esserci altre occasioni per rivedere Costinha a Zingonia.

I biancoverdi lusitani sono alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e sarebbero almeno tre gli obiettivi individuati nell’Atalanta: Edgar Barreto, Gyorgy Garics e sopratturro Jaime Valdes.

Simili supposizioni in questa fase sono normali, oltre al blasone e agli obiettivi dei portoghesi è molto importante la retrocessione in serie B dei nerazzurri che potrebbe accelerare operazioni di questo tipo. Costinha conosce molto bene i tre calciatori, fino a pochi mesi or sono ha potuto ammirarli da vicino: da qui a dire che la cessione è una possibilità concreta ce ne passa ma è indubbio che, passata la tempesta societaria, un contatto tra le parti è possibile.

Le valutazioni ed le eventuali proposte saranno anche legate all’andamento del Mondiale in programma in Sudafrica, sia Valdes che Barreto sono convocati e potrebbero essere protagonisti. L’austriaco Garics ha dichiarato apertamente, nelle scorse settimane, di non essere molto propenso a giocare in serie B: il mercato atalantino si annuncia molto movimentato.

Fabio Gennari

Atalanta, Fratus è disponibile a rientrare in gioco

L'ex amministratore delegato Isidoro Fratus BERGAMO -- "Sono bergamasco e tifoso dell'Atalanta, se ce ne fosse la possibilità ci terrei ...

Percassi compra l’Atalanta? Nessuna conferma all’indiscrezione di Tuttosport

Kimi Raikkonen e Antonio Percassi BERGAMO -- L'imprenditore bergamasco Antonio Percassi sarebbe intenzionato a comprare l'Atalanta. Almeno questo è quanto ...