iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Meteo avverso: rimandata la Camminata Nerazzurra

Di Redazione12 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Posticipata la Camminata Nerazzurra

Posticipata la Camminata Nerazzurra

BERGAMO — Era ormai tutto pronto per la quarta edizione della Camminata Nerazzurra, la marcia non competitiva divenuta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati e sostenitori dei colori atalantini. Sabato 15 maggio sarebbe dovuto sorgere in pieno centro il Villaggio Nerazzurro dedicato ai più piccoli con giochi, merende e tanto divertimento per tutti. Una due giorni imperdibile, che avrebbe avuto il suo culmine domenica 16 maggio con la tradizionale Camminata, in concomitanza con l’ultima gara di campionato della Dea contro il Palermo.

I tanti iscritti che hanno già acquistato la mitica maglietta ufficiale che dà diritto alla partecipazione non disperino: la marcia dell’orgoglio atalantino è solo rimandata. Le avverse condizioni meteo, infatti, hanno spinto gli organizzatori, L’Azzurro Events e Club Amici dell’Atalanta, a posticipare la speciale due giorni a martedì 1 e mercoledì 2 giugno. Una decisione difficile ma comprensibile, considerato che il maltempo annunciato per il prossimo week-end non avrebbe sicuramente giovato al raduno dei palpitanti cuori nerazzurri.

Oltre a partecipare ad un evento aggregativo unico, ricompattando l’ambiente dopo la retrocessione, tutti gli iscritti alla Camminata contribuiranno ad un importante progetto benefico in favore della Casa di Riposo per anziani di via Gleno. Un’iniziativa che si ripeterà per il quarto anno consecutivo e che ha già visto gli organizzatori della manifestazione Club Amici dell’Atalanta e L’Azzurro Events raccogliere oltre 27.932 iscrizioni, per un totale di 114.500 €, nei tre anni precedenti.

Cambia la data ma non il menu della 4ª Camminata Nerazzurra: a partire dalle ore 15 di martedì 1 giugno sarà inaugurato il villaggio Nerazzurro con giochi e spettacoli gratuiti per bambini, mentre nel corso della serata si terrà l’appuntamento con l’elezione di Miss Bergamo e le selezioni di Miss Italia. Per gli amanti della buona cucina, invece, martedì a cena e mercoledì a pranzo ci sarà la possibilità di gustare le prelibatezze proposte dal ristorante della Paolo Belli Onlus, Associazione che si occupa di lotta alle leucemie. Un’ulteriore possibilità per sostenere un progetto importante, dando dimostrazione della solidarietà di tutti i bergamaschi.

All’interno del Villaggio Nerazzurro sarà inoltre allestito un apposito spazio in cui i tifosi potranno registrare un videomessaggio, dando libero sfogo al loro amore per l’Atalanta. Tutti i filmati saranno poi messi a disposizione sul sito dedicato www.camminatanerazzurra.it. Il clou della due giorni sarà sempre l’imperdibile marcia non competitiva, che partirà dal Sentierone alle ore 8,45 di mercoledì 2 giugno. Come da tradizione ci sarà la possibilità di scegliere fra tre diversi percorsi da 6, 10 e, per i più in forma, 17 km.

Al termine della Camminata ogni partecipante ritirerà un sacchetto gara con all’interno simpatiche sorprese e in più tutti i concorrenti potranno partecipare all’estrazione di fantastici premi. È possibile prenotare la maglia della Camminata Nerazzurra 2010, che dà diritto alla partecipazione, presso i vari punti vendita sparsi per la città e la provincia. La lista delle prevendite e tutte le informazioni relative alla Camminata Nerazzurra 2010 sono disponibili sul sito dedicato www.camminatanerazzurra.it.

Adunata, i conti: incassati 60 milioni di euro, raccolte 200 tonnellate di spazzatura

I camper parcheggiati all'esterno della città BERGAMO -- Partito anche l’ultimo del mezzo milione di alpini che lo scorso fine settimana ...

Per gli alpini Bergamo si è fatta bella. Ma non a Valtesse

Le aiuole di Via Acquaderni VALTESSE -- Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una residente che, con tanto di foto, ...