iscrizionenewslettergif
Politica

Carminati (Lista Tentorio): la città ha mostrato efficienza

Di Redazione12 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il centro di Bergamo

Il centro di Bergamo

BERGAMO — Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Lorenzo Carminati, delegato del sindaco ai rapporti con le associazioni e il commercio, circa l’esito dell’adunata degli alpini.

“Si è conclusa in maniera positiva l’83esima Adunata degli Alpini, che ha vista   la città e la provincia protagonisti nell’accogliere le penne nere nella loro ormai quasi centenaria tradizione.

La nostra città non ha deluso: ha mostrato efficienza e capacità di organizzazione; niente è stato lasciato al caso, negli oltre 4 mesi di preparazione all’evento.

I cittadini sono rimasti positivamente coinvolti e contenti di trovarsi in mezzo a tanta gente semplice con la voglia di fare festa in maniera spontanea e cordiale, senza mai esagerare.

Tutti hanno risposto alla “chiamata” e ognuno ha fatto bene nel suo ruolo, dall’amministrazione ai trasporti, alla sicurezza, ai presidi medici, alla logistica.

I negozi hanno partecipato al programma di accoglienza degli Alpini,  allestendo per l’occasione le loro vetrine a tema e partecipando al concorso indetto dal comune in collaborazione con le associazioni di categoria; e fornendo  menù e servizio  bar a costi contenuti, senza speculare, dando una immagine positiva e professionale.

Le associazioni di via hanno per l’occasione organizzato eventi nelle vie, contribuendo in questo modo ad allargare la città, che per una volta non è stata solo il “centro”. Così abbiamo avuto quartieri periferici movimentati come Colognola, Longuelo, Loreto, e vie del centro come il Borgo San Leonardo e via Quarenghi che hanno trasformato per quasi tre giorni le vie, ponendo al centro delle stesse numerose iniziative ludiche di vario tipo. Tutte ben riuscite e partecipate.

Come consigliere comunale, delegato ai rapporti con le associazioni di via e del commercio e quindi impegnato in prima persona, mi sento di ringraziare tutti gli addetti ai lavori che eroicamente hanno, ancora una volta, contribuito a creare quel clima festoso e sereno in città.

Del resto è proprio nel programma di questa amministrazione il coinvolgimento di tutti i quartieri a partecipare ai grandi eventi, così come il decentramento delle iniziative, pubbliche o private, per arrivare ad avere una città più viva, sicura e vissuta in tutta la sua dimensione”.

Lorenzo Carminati
Consigliere comunale
delegato del sindaco al Commercio

La separazione di Berlusconi: a Veronica 300mila euro al mese

Silvio Berlusconi e Veronica Lario MILANO -- La separazione al premier Berlusconi costerà cara. Ma cara nel vero senso della ...

Curno: Foresti nuovo segretario della Lega Nord

Derubata la sede leghista di Pontirolo CURNO -- La Lega Nord di Curno ha un nuovo segretario. L’assemblea dei militanti della ...