iscrizionenewslettergif
Isola

Mobilitazione per il parco del Monte Canto

Di Redazione11 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Monte Canto nella zona di Pontida

Il Monte Canto nella zona di Pontida

CALUSCO — Dopo l’assemblea di Solza e i punti di informazione e raccolta adesioni a Mapello, Calusco, Sotto il Monte e al mercato a km 0 di Solza, il Comitato per il Parco del Monte Canto e del Bedesco lancia due nuove iniziative nell’Isola.

“La prima è una assemblea pubblica venerdì 14 maggio a Calusco, presso la Sala civica di Vanzone, via Comi 125, ore 21.00 – spiega il Comitato – per parlare della locale centrale a biomassa, che per tre anni ha utilizzato legna del Monte Canto, così come previsto nel progetto Plis, legna ormai esaurita perché il Plis dorme”.

La seconda è un’altra assemblea pubblica, la settimana successiva venerdì 21 maggio a Pontida, presso la Sala civica in via Valletto 122, inizio ore 21.00, alla quale sono invitati anche tutti i componenti dei consigli comunali dei dieci comuni del Plis Monte Canto.

Interessanti i contributi degli esperti che interverranno nelle due serate con delle loro relazioni; il programma completo delle iniziative con gli ultimi aggiornamenti può essere consultato sul sito www.comitatomontecanto.it nella pagina degli eventi.

Pensionato cade dall’albero e muore in ospedale

Un'ambulanza CALOLZIOCORTE -- Tragedia a Calolziocorte. Un uomo di 56 anni Giuseppe Castelnuovo, pensionato residente in ...

Presezzo, bimbo investito da un camion finisce in ospedale

Il Policlinico San Pietro PRESEZZO -- Dramma sfiorato ieri mattina a Presezzo. Un camionista a bordo di un pesante ...