iscrizionenewslettergif
Politica

La separazione di Berlusconi: a Veronica 300mila euro al mese

Di Redazione11 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Silvio Berlusconi e Veronica Lario

MILANO — La separazione al premier Berlusconi costerà cara. Ma cara nel vero senso della parola. Stando alle indiscrezioni trapelate pare che alla moglie Veronica Lario spetterà un assegno mensile di 300 mila euro e l’usufrutto a vita della villa di Macherio. Sarebbe questo l’accordo di massima raggiunto sabato scorso, in vista della separazione consensuale, dopo cinque ore di udienza in Tribunale a Milano.

Sono alcuni particolari, confermati all’Ansa da fonti bene informate, sull’intesa a cui dopo mesi di trattative sono arrivati il premier la moglie. Intesa che dovrà essere ancora perfezionata per quanto riguarda alcuni particolari, come una quota da determinare delle spese a carico del capo del governo per la villa Belvedere.

Con “l’accordo di massima” di sabato il premier e la moglie non si presenteranno più in Tribunale dal giudice Gloria Servetti, il presidente della nona sezione civile che si sta occupando della loro causa, ma saranno i loro legali che, con una procura speciale, a firmare la separazione consensuale. Tutto ciò avverrà dopo la stesura definitiva dell’accordo da parte degli avvocati, che però dovranno limarlo, e la sua successiva sottoscrizione davanti ai rispettivi notai da parte del capo del Governo e della signora Lario.

Intanto Berlusconi ha pranzato oggi nella sua residenza di Arcore con tutti i figli, i due del primo matrimonio e i tre figli di Veronica Lario. Non è escluso che si sia parlato anche del futuro professionale dei tre figli più piccoli.

Zona Ospedale, la beffa del sabato pomeriggio: riecco i parcheggiatori abusivi

Un'altra immagine dei parcheggiatori abusivi BERGAMO -- "Il sabato pomeriggio i parcheggiatori regolari non ci sono ed ecco ritornare quelli ...

Carminati (Lista Tentorio): la città ha mostrato efficienza

Il centro di Bergamo BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Lorenzo Carminati, delegato del sindaco ai rapporti ...