iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta prepara il Napoli sorvegliata dalla polizia

Di Redazione6 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le forze dell'ordine presenti a Zingonia

Le forze dell'ordine presenti a Zingonia

ZINGONIA — Polizia e carabinieri fuori dai cancelli. Cielo grigio, pioggia più o meno insistente e una partitella in famiglia senza Doni, Guarente, Barreto, Zanetti e Talamonti. Raccontato così, il giovedì di lavoro dell’Atalanta al Centro Bortolotti di Zingonia assume contorni tutt’altro che rassicuranti ma sinceramente, con un piede e trequarti in serie B, è difficile aspettarsi qualcosa di diverso.

A differenza di quanto successo negli ultimi due giorni, questa volta gli ultras non si sono fatti sentire e non c’è stata nessuna contestazione: prudenzialmente erano presenti le forze dell’ordine ma non si è registrato alcun problema.

Tornando la campo, francamente i contenuti sportivi sono molto pochi e sarà curioso vedere se la squadra riuscirà a tenere una tensione sufficiente per affrontare al meglio la trasferta di Napoli e l’impegno casalingo contro il Palermo.

Pellegrino ha finito la sua stagione dopo le due giornate di squalifica, in difesa davanti a Consigli rientreranno Manfredini e Bianco con Bellini e Capelli a completare la linea. Ferreira Pinto, Padoin, De Ascentis e Valdes a centrocampo si muoveranno a supporto di Tiribocchi e del recuperato Amoruso nel tentativo di onorare fino in fondo una stagione così disgraziata.

Particolare curioso e molto importante. Dopo aver annunciato la conferenza stampa di Bellini, intorno alle 14.00 è arrivata la comunicazione che come già successo martedì con Mutti e mercoledì con Garics ogni intervista è sospesa fino a nuovo ordine. La strada scelta è quindi quella del silenzio ma l’ambiente protesta e la squadra retrocede: difficile che questa situazione possa continuare ancora a lungo.

Fabio Gennari

La Foppa perde 3-2 in casa contro Villa Cortese

Il PalaNorda di Bergamo (foto Rubin) BERGAMO -- Quando ti muovi sul filo dell'equilibrio, è impossibile prevedere con certezza cosa accadrà. ...

Foppa, la rincorsa scudetto è finita: Villa Cortese vola in finale

I tifosi della FoppaPedretti BERGAMO -- Finisce al PalaNorda, davanti al pubblico amico, la stagione 2009-2010 della FoppaPedretti Bergamo. ...