iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, che beffa: Barreto convocato in Nazionale

Di Redazione5 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Edgar Barreto

Edgar Barreto

ZINGONIA — Strano, stranissimo. Quasi clamoroso. Ma tutto vero. Edgar Barreto è stato precettato dal tecnico della nazionale del Paraguary Gerardo Martino per i prossimi mondiali.

Nella lista dei 30 giocatori tra i quali verranno poi scelti gli effettivi 23 convocati per la massima manifestazione calcistica, c’è anche il centrocampista dell’Atalanta e la situazione è ai limiti dell’incredibile.

Pagato quasi 6 milioni di euro durante lo scorso calciomercato, Barreto era arrivato dalla Reggina come l’acquisto più costoso della nuova stagione ma non è praticamente mai stato a disposizione.

Solo 4 le presenze in questo campionato, dopo aver preso parte alle prime uscite il numero 16 atalantino ha subito una fastidiosa microfrattura al quinto metatarsale del piede sinistro durante Paraguay – Argentina del 10 settembre scorso, conclusasi con il successo dei biancorossi e la qualificazione al mondiale.

Rientrato a Livorno, Barreto si è di nuovo fatto male allo stesso piede tanto che i medici hanno optato per l’intervento chirurgico: altro calvario, altro recupero e quando i problemi sembravano superati ecco la necessità della pulizia al ginocchio che ha, di fatto, chiuso la sua stagione in maglia nerazzurra.

Questa convocazione per l’Atalanta suona quindi come una beffa, acquistare con un simile esborso un giocatore che per colpa di un infortunio con la sua nazionale resta fuori praticamente tutta la stagione è qualcosa di incredibile: possibile che non ci sia alcuna tutela per un club che subisce un danno simile?

Fabio Gennari

Uova e pomodori contro l’Atalanta: le foto della nuova contestazione

Lo striscione esposto a Zingonia (foto Mariani) ZINGONIA -- Striscioni, un centinaio di uova e parecchi pomodori contro l'Atalanta a Zingonia. Per ...

La Foppa perde 3-2 in casa contro Villa Cortese

Il PalaNorda di Bergamo (foto Rubin) BERGAMO -- Quando ti muovi sul filo dell'equilibrio, è impossibile prevedere con certezza cosa accadrà. ...