iscrizionenewslettergif
Provincia

Ventitré scout si perdono nei boschi: ritrovati nella notte

Di Redazione3 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I boschi della Valle San Martino

I boschi della Valle San Martino

PONTIDA — Se la sono vista davvero brutta gli scout che sabato nel tardo pomeriggio si sono persi sulle montagne della Valle San Martino. Ventitré ragazzi, tutti fra i 12 e 15 anni sono stati recuperati in tarda serata solo grazie a un’ampia operazione da parte del Soccorso Alpino, dei volontari della Protezione civile, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

I ragazzini sono tutti originari di Zanica. Erano accompagnati da un caposcuot di 26 anni. Il gruppo era impegnato in un’escursione  nei boschi tra Carenno ed Erve. Dopo aver passato il pomeriggio al laghetto del Pertus nel pomeriggio, sulla via del ritorno hanno imboccato il sentiero sbagliato. Solo intorno alle 21.50 hanno lanciato l’allarme.

I ragazzi sono stati ritrovati solo dopo una perlustrazione a tappeto della zona. Alla 1 del mattino sono stati individuati in località Prà Martino e poi trasferiti al Rifugio Capanna Monza. Domenica mattina sono tornati a casa sani e salvi.

Le Poste: nelle valli servizi adeguati, basta usare i postamat

Una fila alla Poste BERGAMO -- Arrangiatevi con i postamat che sono aperti 24 ore su 24. E' questa ...

Autovelox: ecco i controlli di questa settimana

Un cartello dei controlli autovelox Saranno concentrati soprattutto sulla provinciale 671 della Valseriana i controlli autovelox della settimana entrante. Lo ...