iscrizionenewslettergif
Bergamo

Meteo: previsioni pessime, il maltempo minaccia l’adunata degli alpini

Di Redazione3 maggio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sarà una settimana molto piovosa a Bergamo

Sarà una settimana molto piovosa a Bergamo

BERGAMO — Sono pessime le previsioni meteorologiche per la prima settimana di maggio. Tanto che gli esperti azzardano che per rivedere il bel tempo stabile dovremmo aspettare la metà del mese. Il che sarebbe un peccato per la tanto attesa adunata degli alpini.

In queste ore e una profonda depressione atlantica si posizionerà sulla Francia, sprofondando in seguito sul Mediterraneo. Favorirà l’afflusso di correnti umide meridionali in seno alle quali si muoveranno una serie di perturbazioni che interesseranno i nostri settori ancora per almeno 3-4 giorni.

E se nel weekend abbiamo avuto l’assaggio, il peggio giungerà durante la settimana, quando saremo bersagliati da piogge a tratti perstenti e abbondanti, in particolare tra martedì e mercoledì. Le temperature torneranno a scendere di 4-5 gradi, con nevicate a tratti nuovamente prossime ai 2000 mt di quota o di poco sopra.

Per un ritorno della stabilità dovremo forse attendere la metà del mese di Maggio. Ma l’evoluzione è ancora incerta e necessita di aggiornamenti.

Adunata alpini: modifiche alle corse del tram delle valli

Il tram delle valli BERGAMO -- In occasione della 83esima Adunata nazionale alpini che si terrà dal 7 al ...

Sabato e domenica bus e tram gratis per l’Adunata

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 Maggio 2010 si svolge a Bergamo ...