iscrizionenewslettergif
Libri

Il diario di Marylin Monroe diventa un libro

Di Redazione30 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La diva più famosa di tutti i tempi: Marylin Monroe

La diva più famosa di tutti i tempi: Marylin Monroe

Il racconto inedito della più celebre diva di tutti i tempi in una serie di pagine ancora sconosciute. Arriva in Italia in autunno una raccolta di testi inediti di Marilyn Monroe: poesie, pagine di diario, lettere e appunti. Sarà la Feltrinelli a pubblicarle: la casa editrice ha infatti acquisito i diritti di pubblicazione italiani di una raccolta di testi inediti di Marilyn Monroe.

Il volume – spiega l’editore – conterrà più di 250 pagine di una serie di poesie, lettere, frammenti di diario e appunti dell’attrice, molti dei quali scritti a mano e riprodotti nel volume. Ad aver avviato questo processo di recupero memorialistico è stata Anna Strasberg, responsabile del Marilyn Monroe Estate, che ha affidato all’amico di famiglia Stanley Buchthal e a Bernard Comment, editor delle Editions du Seuil, la curatela di questa raccolta di testi mai visti prima d’oggi. Il volume sarà pubblicato nell’autunno 2010 in diversi paesi del mondo fra cui oltre all’Italia la Francia (Seuil), la Germania (Fischer Verlag), la Spagna (Seix Barral) e gli Stati Uniti (Farrar, Straus & Giroux).

Sul Sentierone torna la Fiera del libro: pardon, dei librai

L'assessore comunale alla Cultura Claudia Sartirani alla presentazione della Fiera CENTRO CITTA' -- Dopo aver festeggiato con successo il mezzo secolo, la Fiera del Libro ...

Artù alla conquista del mondo

artuSi chiama "Artù alla conquista del mondo" il primo libro pubblicato dalle edizioni Robin a ...