iscrizionenewslettergif
Università

Seminario con Carlo Bogliotti

Di Redazione29 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sede di Sant' Agostino

Sede di Sant' Agostino

Nell’ambito di ”Cittadinanza Sostenibile”, oggi, giovedì 29 aprile alle ore 17 Carlo Bogliotti presenterà “Terra madre. Come non farci mangiare dal cibo”.

Discuteranno con l’autore, Francesca Forno e Cristina Grasseni, docenti presso l’Università degli studi di Bergamo e Enrico Radicchi, fiduciario della condotta di Slow Food Bergamo.

Carlo Bogliotti è Governatore di Slow Food Italia, redattore della rivista “Slowfood” e co-autore con Carlo Petrini di “Buono, Pulito e Giusto – principi di nuova gastronomia” (Einaudi 2005) e “Terra Madre – Come non farci magiare dal cibo” (Giunti 2009). Tiene ogni sabato la rubrica “Sabato al Mercato” su La Stampa e ha pubblicato per altre testate nazionali attraverso le collaborazioni di Slow Food.

Il ciclo di incontri, letture e confronti è una iniziativa promossa dal Dipartimento di Scienza dei linguaggi, della comunicazione e degli studi culturali in collaborazione con il gruppo di studio e di ricerca “Cittadinanza Sostenibile”. L’incontro con Carlo Bogliotti è stato organizzato in collaborazione con i corsi di Ecomuseologia, Etica d’impresa e bilancio sociale, Sociologia dell’ambiente e del territorio e Sociologia della comunicazione.

L’evento, aperto a tutti, si terrà in aula 6, S. Agostino

Marina Dossena curatrice del periodico di Esse

Marina Dossena Marina Dossena, docente dell’Università degli Studi di Bergamo, è la nuova curatrice della rivista internazionale ...

Università all’Onu con Mario Salomone

Mario Salomone L’Università di Bergamo discute di sviluppo sostenibile all’Onu. Il professore Mario Salomone parteciperà, infatti, come membro ...