iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Atalanta-Bologna: duemila tifosi rossoblù pronti a invadere Bergamo

Di Redazione29 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previsti duemila tifosi del Bologna a Bergamo

Previsti duemila tifosi del Bologna a Bergamo

BERGAMO — Il Bologna conta sul 12esimo uomo. Per questo la città e i tifosi rossoblù si stanno mobilitando per cercare di espugnare Bergamo dove li attende un’Atalanta che si giocherà disperatamente le ultime carte per la salvezza. In città è previsto un arrivo in massa di tifosi bolognesi.

Gli ultras rossoblù hanno cantato già domenica il loro invito alla città con il motivetto «Tutti a Bergamo», la presidente Francesca Menarini ha chiesto ai tifosi il seguito delle grandi occasioni, e tra radio e internet è partito il tam tam per una trasferta di massa in Lombardia. Da questa notte cominceranno poi ad apparire per tutta la città striscioni ad hoc.

La classifica e il calendario sono assai chiari: quella con l’Atalanta la sfida decisiva per la salvezza. Se il Bologna vincerà sarà matematicamente serie A, ma anche con un pari l’obiettivo dovrebbe essere raggiunto. Se invece i rossoblù cadessero sotto i colpi di Tiribocchi e compagni, allora la faccenda si farebbe assai più complicata e la serie B sarebbe lì a un passo.

Imrese del genere il Bologna e i suoi tifosi le hanno già compiute all’Olimpico e a Torino. Ora ci riproveranno nella nostra città. Quest’anno le trasferte con maggior seguito sono state quelle di Parma e Siena (duemila supporter). I tifosi della curva bolognese hanno già cominciato a spargere per la città striscioni con scritto “Tutti a Bergamo”. Questo il programma: viaggio in treno, ritrovo in stazione alle 9.15, partenza 9.52 e arrivo a Bergamo alle 13.58.

Il “Tir” ci crede ancora: dobbiamo battere il Bologna

Simone Tiribocchi ZINGONIA -- E' arrivato come riserva, si sta rivelando il miglior acquisto della stagione. Con ...

Il presidente della Fisi Morzenti: così rilancerò lo sci azzurro

Piller Cottrer con il bergamasco Giovanni Morzenti BERGAMO -- Il giorno dopo la sua rielezione al vertice della Fisi, il presidente della ...