iscrizionenewslettergif
Musica

Keith Jarrett in concerto al Lazzaretto

Di Redazione28 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Al piano Keith Jarrett

Al piano Keith Jarrett

Appuntamento con la grande musica il 16 luglio a Bergamo per uno dei tre concerti italiani di Keith Jarrett, uno dei musicisti più noti e prestigiosi al mondo.

Il concerto si terrà al Lazzaretto. Jarrett salirà sul palco accompagnato da altri due musicisti jazz di grande spessore, come Jack De Johnette e Gary Peacock. Lo spettacolo è inserito nella quinta edizione della rassegna di musica contemporanea “Contaminazioni contemporanee” organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo.

Nato a Allentown, negli Stati Uniti, l’8 maggio 1945 Jarrett è un pianista e compositore di straordinario talento. Il suo stile spazia della classica, al jazz, all’improvvisazione, passando per gospel, blues e musica etnica.

Il personaggio non è di quelli facili. Si tratta di un musicista che “amoreggia” con il suo pianoforte. In più di un’occasione, durante i concerti, ha chiesto al suo pubblico il più assoluto silenzio, anche con un certo nervosismo, e ha dichiarato di mal sopportare il fumo e il rumore durante l’esecuzione dei brani, così come colpi di tosse ed applausi troppo vigorosi finchè il concerto non è terminato. “Le troppe distrazioni causano la perdita della melodia che ho in testa” ha dichiarato.

Nuovo spettacolo per i ragazzi di “Amici”

Amici di Maria De Filippi I talenti di "Amici" escono dalla tv e irrompono a teatro con un nuovo spettacolo. ...

Ligabue e Lady Gaga, nuove date a Milano

Ligabue Ligabue e Lady Gaga raddoppiano le date dei loro concerti a Milano. Il rocker di ...