iscrizionenewslettergif
Università

Corso di formazione economica per migranti

Di Redazione27 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sede di Via dei Caniana

Sede di Via dei Caniana

Un corso di formazione economico-finanziaria. Del tutto gratuito e dedicato ai migranti. Offerto dal Centro di Ricerca sulla Cooperazione Internazionale dell’Università degli Studi di Bergamo.

Il corso verrà realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Giordano Dell’Amore di Milano (www.fgda.org), con l’obiettivo di fornire alle persone migranti le conoscenze tecniche di base per comprendere e gestire meglio i prodotti e servizi offerti dalle banche (quali risparmi, rimesse, mutui). L’inclusione economico-finanziaria, infatti, è parte fondamentale della più ampia inclusione sociale nel paese di destinazione dei migranti. Le lezioni sono tenute da docenti della facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo.

Le lezioni si terranno presso l’ Università degli Studi di Bergamo, sede di Via dei Caniana, 2 Bergamo (angolo largo Tironi – Via Carducci), dal 19 maggio al 23 giugno 2010 per un totale di 6 incontri. 40 i posti disponibili, di cui 15 riservati alle donne.

Per chi volesse iscriversi (scadenza 8 maggio), consultare il sito: www.unibg.it/findev

Open day a Scienze Umanistiche

Sede di Sant'Agostino E' previsto per domani, martedì 27 aprile, l' Open Day della Facoltà di Scienze Umanistiche. ...

Marina Dossena curatrice del periodico di Esse

Marina Dossena Marina Dossena, docente dell’Università degli Studi di Bergamo, è la nuova curatrice della rivista internazionale ...