iscrizionenewslettergif
Politica

Regione: a Pagnoncelli la delega presidenziale alla Montagna

Di Redazione23 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Marco Pagnoncelli

Marco Pagnoncelli

MILANO — Sarà il bergamasco Marco Pagnoncelli ad avere la delega del presidente Formigoni alla Montagna. Lo riferiscono fonti vicine al governatore della Lombardia.

In attesa dell’ufficializzazione della giunta che avverrà nel pomeriggio, trapelano le notizie sulla composizione dell’esecutivo e delle cariche connesse. L’ex segretario provinciale di Forza Italia Bergamo era in corsa per un posto da sottosegretario o comunque un incarico importante. Il ruolo di sottosegretario versante Pdl è andato a Francesco Magnano, titolare di uno studio di architettura a Macherio e vicino alla famiglia Berlusconi. Pagnoncelli invece sarà il Delegato del presidente Formigoni per le questioni di Montagna.

Resta invece tutta nelle mani della Corte d’appello di Milano la questione della composizione del consiglio regionale. Sarà il tribunale, dopo il riconteggio delle schede elettorali, a determinare o meno l’avvio del meccanismo di ripescaggio che consentirebbe alla seconda parte del listino bloccato del presidente Formigoni – di cui fanno parte anche i bergamaschi Pagnoncelli e Macconi – di aver accesso ai posti dell’assemblea.

Regione: gli assessori bergamaschi sono Raimondi e Belotti

Il Pirellone updated MILANO --Tutto fatto. Ancor prima che la Corte abbia deciso sulla composizione del consiglio ...

Il Pirellone ha una nuova giunta: ecco tutti i nomi e le deleghe

Il Pirellone sede della Regione Lombardia MILANO -- Dopo giorni di indiscrezioni e voci è finalmente stata ufficializzata la nuova giunta ...