iscrizionenewslettergif
Sport

Morzenti-Ghilardi: sfida bergamasca al vertice della Fisi:

Di Redazione23 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il fondista Pietro Piller Cottrer con Giovanni Morzenti

Il fondista Pietro Piller Cottrer con Giovanni Morzenti

TORINO — La sfida sarà tutta bergamasca, nonostante si terrà domani al Lingotto di Torino. Sarà l’assemblea ordinaria elettorale della Fisi ad eleggere il presidente della Fisi, la Federazione italiana sport invernali. Il presidente uscente Giovanni Morzenti bergamasco, verrà sfidato dal vicepresidente uscente Carmelo Ghilardi, orobico pure lui.

Giovanni Morzenti, 59 anni, è nato a Vilminore di Scalve e risiede a Fossano in provincia di Cuneo, è candidato per la rielezione alla presidenza della Fisi dopo una mandato in cui ha praticamente dimezzato il deficit finanziario della Federazione, riportando i conti in assestamento.

Morzenti è dirigente d’azienda con trascorsi in Fiat, in aziende a partecipazione statale e in alcune banche. E’ anche giornalista pubblicista. E’ sposato con Miranda ed ha tre figli: Debora, Ermes Fabio e Jacopo Gabriele.

E’ stato consigliere dello sci club Fossano, vicepresidente del comitato provinciale Fisi di Cuneo e pìresidente del comitato regionale Alpi Occidentali. E’ stato presidente dello sci club Limone Piemonte e dello sporting club “Riserva bianca”. Dall’aprile 2007 è presidente della Fisi nominato con l’88 per cento dei voti.

Carmelo Ghilardi, 57 anni, è originario di Selvino, paese di cui è anche sindaco dal 2004. vicepresidente vicario uscente della Fisi nazionale, è stato per 20 anni presidente di sci club ed è, con diversi ruoli, da 30 anni attivamente impegnato nel “mondo della neve”.
In passato ha ricoperto diversi ruoli federali, fra cui consigliere del Comitato regionale Alpi centrali, consigliere federale nazionale.

Dal 1974 a oggi, inoltre, ha organizzato diverse gare ed eventi sportivi fra cui: campionati italiani assoluti di sci alpino, campionati mondiali juniores di sci alpino e due gare di coppa del mondo di sci nordico.

Inter-Atalanta: oltre 2500 tifosi bergamaschi a San Siro

Il settore ospiti di Milan-Atalanta: contro l'inter saranno almeno il doppio updated BERGAMO -- Il popolo atalantino, ancora una volta, sta rispondendo davvero alla grande. Dopo ...

Torri show, l’Albinoleffe travolge 4-1 il Frosinone

Omar Torri BERGAMO -- Ci sono giornate, nella carriera di un calciatore come nella vita di un ...