iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

La ginnastica dolce aiuta mamma e bebè

Di Redazione23 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ginnastica dolce per le future mamme

Ginnastica dolce per le future mamme

Fitness, ma con moderazione e consapevolezza del proprio stato. Poco, ma tutti i giorni. Questa la ricetta che le donne in dolce attesa dovrebbero seguire per far nascere bimbi più sani e nel giusto peso.

L’ obiettivo è prevenire l’ obesità: è quanto emerge da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori neozelandesi. I medici hanno spiegato come il metabolismo futuro di un bambino possa essere influenzato dall’ ambiente del grembo materno. In altre parole, i bimbi che nascono troppo pesanti rispetto alla loro lunghezza hanno più probabilità di diventare obesi.

“Poiché eccessive dimensioni alla nascita sono state associate a un aumentato rischio di obesità futura – spiega Hofman – una modesta riduzione del peso alla nascita può avere benefici per la salute a lungo termine per il neonato, diminuendo il rischio di obesità e patologie correlate”.

Il sesso influenza la scelta dei giochi già a 9 mesi

Una bimba di nove mesi gioca con la bambola preferita Le differenze di gusto tra uomini e donne emergono già dalla prima infanzia. Addirittura intorno ...

Un pediatra su tre sconsiglia il mini-club estivo

Mini-club Più tempi con i nostri bimbi, almeno in vacanza. E’ questo l’invito che i pediatri ...