iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Valseriana

Cade con il trial in montagna: salvato dall’elicottero

Di Redazione23 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un elicottero di soccorso

Un elicottero di soccorso

CLUSONE — Stava facendo trial sulle montagne della Valseriana quando all’improvviso ha perso il controllo della motociclietta ed è caduto bruscamente, ferendosi. E’ stata decisamente una giornata sfortunata quella di un trialista di 57 anni che ieri, approfittando del bel tempo si è concesso una gita con la due ruote che è la sua passione.

Erano le 14.30 quando l’uomo stava salendo con la moto un sentiero. All’improvviso il mezzo meccanico ha avuto un guasto. Purtroppo, proprio mentre l’uomo si trovava sul bordo di una scarpata. Per evitare di cadere nel dirupo con moto al seguito, il 57enne ha sterzato drasticamente dalla parte opposta. Nella caduta che ne è derivata, la moto però gli è finita addosso. L’uomo è rimasto ferito, mentre il ginocchio ha riportato una frattura.

Avvisato dolorosamente il 118, i soccorritori sono intervenuti con un elicottero. La zona, davvero impervia, non ha però consentito al velivolo di atterrare. Per questo il piloto ha messo il mezzo in hovering e l’uomo è stato recuperato con un verricello e poi trasportato all’ospedale di Piario.

Ragazzino di 16 anni muore sbalzato dallo scooter

La corsa dell'ambulanza CASNIGO -- Drammatico incidente stradale a Casnigo. Un giovane di 16 anni, Marco Bonadrini è ...

Campionessa di sci morta: due condanne, ma per spaccio

Kristel Marcarini (foto courtesy Ansa) CLUSONE -- Il tribunale di Bergamo ha condannato due giovani per la morte di Kristel ...