iscrizionenewslettergif
Provincia

Previsioni meteo: domani pioggia ma torna il bello nel weekend

Di Redazione22 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il weekend dovrebbe essere bello

Il weekend dovrebbe essere bello

BERGAMO — Saranno due giorni instabili ma il fine settimana tenderà a migliorare. Sono queste le previsioni dell’Arpa Lombardia per domani e sabato. Un flusso di correnti nordoccidentali in quota, associato all’area di alta pressione presente sul Mediterraneo, determina per oggi condizioni di tempo stabile e soleggiato. Da Venerdì, un’area depressionaria transiterà rapidamente sull’Italia interessando marginalmente la Lombardia con condizioni debolmente perturbate. Per sabato e domenica è probabile il passaggio a condizioni di tempo variabile e asciutto con temperature in aumento.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 22 APRILE 2010
Stato del cielo: fino al mattino prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Irregolarmente nuvoloso nelle ore centrali con maggiore copertura sulla parte occidentale e sui rilievi. Ovunque molto nuvoloso in serata.
Precipitazioni: Per la prima parte della giornata ovunque assenti. Dal pomeriggio in montagna deboli o molto deboli sparse, con occasionali ed isolati piovaschi sulle Prealpi. In estensione alla pianura dalla tarda serata.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 10 e 12 °C, massime tra 18 e 21 °C.
Zero termico: attorno a 2600 metri.
Venti: in pianura e in montagna inzialmente deboli dai quadranti occidentali tendenti a ruotare e a disporsi da est in serata.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER VENERDÌ 23 APRILE 2010
Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso, possibili schiarite in serata a partire da ovest.
Precipitazioni: deboli sparse. In pianura e sull’Oltrepò Pavese, in generale esaurimento dalla mattinata con possibili residue sulla pianura orientale nel pomeriggio. Su Alpi e Prealpi, in esaurimento in serata e relativamente più intense sui settori occidentali. Neve oltre 2200 metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 18 °C.
Zero termico: attorno a 2600 metri, temporeamente in discesa fino a 2400 metri in mattinata.
Venti: in pianura da deboli a localmente moderati orientali, in montagna da deboli a moderati dai quadranti orientali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 24 APRILE 2010
Stato del cielo: per la prima parte della giornata irregolarmente nuvoloso con possibile formazione di nubi a bassa quota sulla pianura. Poi diminuzione generale della nuvolosità e in serata ovunque poco nuvoloso con residui addensamenti su Alpi e Prealpi.
Precipitazioni: possibili, ma poco probabili, deboli residue fino al mattino su Prealpi e pianura centro-orientale. Poi ovunque assenti.
Temperature: minime in leggera diminuzione, massime in lieve aumento.
Zero termico: attorno a 2800 metri.
Venti: in pianura e in montagna deboli di direzione variabile.

Varese, rapina da film alla Popolare di Bergamo: bottino 250mila euro

Un caveau VARESE -- Colpo da 250mila euro a una filiale varesina della Banca Popolare di Bergamo. ...

Autovelox: ecco i controlli di questa settimana

Un controllo autovelox BERGAMO -- In occasione del primo maggio la Polizia stradale rafforzerà il dispositivo di controllo ...