iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, il “Normal One” all’assalto di San Siro

Di Redazione22 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bortolo Mutti, il "Normal One"

Bortolo Mutti, il "Normal One"

ZINGONIA — Il puzzle, adesso, è completo. Abbiamo la squadra, sicuramente non al massimo e priva di qualche pedina ma con il morale alle stelle. Ci sono i tifosi, finalmente con la possibilità di acquistare i biglietti. E poi c’è lui, il “Normal One”. Bortolo Mutti da Trescore, fino ad oggi sempre battuto nello stadio milanese.

Inter – Atalanta sarà la sfida in panchina tra Josè Mourinho, tecnico portoghese mago della comunicazione e perennemente sotto i riflettori, e l’allenatore atalantino. Così vicini, colleghi di panchina, ma anche così lontani.

Sul centrale di Zingonia, l’allenatore nostrano ha preparato come ogni settimana la partita della domenica. A differenza di altre volte, senza l’amichevole in famiglia. Quasi a dimostrare che lui è diverso proprio quando l’altro ha giocato (e vinto) la partita dell’anno contro il Barcellona.

La verità però è un’altra, il “Normal One” in questi giorni ha dovuto pensare soprattutto a recuperare le forze. Ha cercato di tenere la testa dei suoi giocatori carica ma sgombra, ha lavorato su tattica e movimenti ben sapendo che una corazzata simile si ferma solo se un po’ te lo concede.

Quella interista, di testa, sarà a Barcellona. Quella degli atalantini, tifosi compresi, sarà tutta rivolta al miracolo. Sportivo, s’intende. Chevanton e Bellini sono in gruppo, Padoin viaggia spedito verso le cento presenze. Le festeggerà a Milano, non si merita di farlo senza un bel sorriso.

Fabio Gennari

Inter-Atalanta, biglietti settore ospiti nei punti vendita LisTicket

La mappa dello stadio Meazza di Milano updated BERGAMO -- Adesso è ufficiale: i biglietti per il settore ospiti di Inter- Atalanta saranno ...

Passo falso della Foppa, gara uno finisce 3-2 per Perugia

Francesca Piccinini PERUGIA -- Quando la Foppa perde, c'è già la notizia da prima pagina. Se succede ...