iscrizionenewslettergif
Sport

Luca Messi sul ring il 21 maggio per il titolo europeo

Di Redazione21 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Luca Messi

Luca Messi

VALENCE, Francia — Nuova opportunità continentale per Luca Messi. Il pugile bergamasco, quattro anni dopo la sconfitta con Piccirillo, avrà di nuovo la possibilità di conquistare il titolo europeo dei Super Welter. Il 21 maggio prossimo Messi sfiderà il detentore Ryan Rhodes sul ring inglese di Sheffield, incontro sicuramente difficile che si disputerà in casa dell’avversario.

Leggermente più alto (173 cm contro 170) e pure più vecchio (1973 contro 1975) il campione in carica è una guardia mancina, l’atleta orobico si sta preparando in questi giorni in Francia per farsi trovare pronto all’appuntamento.

“Non posso e non voglio sbagliare – dichiara Messi a Bergamosera.com – e da circa 10 giorni sono in Francia per allenarmi. Come tutti sanno ho la licenza transalpina, lavoro lontano da Bergamo un paio d’ore la mattina e un paio nel pomeriggio soprattutto contro pugili che difendono come il mio prossimo avversario. Aldilà dell’aspetto tecnico, ora sono a dieta ferrea perchè ho la necessità di smaltire qualcosa sul peso: mi dispiace molto non essere in città per l’Adunata degli Alpini ma in quei giorni per me è meglio stare alla larga”.

La sfida al campione in carica avverrà davanti al pubblico nemico ma Messi non ha alcun timore e si prepara a beffare tutti i presenti. “Il fatto di combattere in Inghilterra non è una difficoltà in più – chiude il pugile – perchè comunque molti bergamaschi mi seguiranno e voglio ringraziarli fin d’ora. Devo lavorare ai fianchi il mio avversario per stancarlo il più possibile, sarebbe il massimo non fargli finire l’incontro anche se sono consapevole che portare via il titolo a Rhodes in casa sua non sarà per nulla facile”.

Fabio Gennari

Atalanta, Mutti sbotta: divieto e anticipo sono ingiusti

Bortolo Mutti ZINGONIA -- Bortolo Mutti adora i finali. Anche questa volta, la sferzata del tecnico bergamasco ...

Inter-Atalanta: San Siro aperto ai tifosi bergamaschi

Il settore ospiti del Meazza updated ROMA -- L'indiscrezione circolata ieri e anticipata da Bergamosera è stata confermata. Il divieto ...