iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Tramonta la ninna-nanna: largo alla musica pop

Di Redazione20 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un bimbo che dorme sereno

Un bimbo che dorme sereno

Addio alla classica ninna-nanna.  Quei versi che sembravano intramontabili, in gradi di assicurare il sonno persino ai piccoli più agitati, lasciano il post alla musica pop.  Secondo un sondaggio condotto dal sito inglese thebabywebsite sembra infatti che stelle, mamme e befane abbiano ormai lasciato il posto ai versi dei brani musicali in vetta alle hit parade della musica mondiale.

Nel corso del sondaggio alle mamme intervistate è stato chiesto cosa cantassero ai loro piccini per addormentarli. Ebbene: due terzi delle madri ha dichiarato di preferire i brani più gettonati della pop-music alle tradizionali ninne nanne.

Il 13% delle mamme intervistate ritiene datate le tradizionali filastrocche. E una mamma su dieci ha confessato di non conoscerne nemmeno le parole. La ninna-nanna pop più gettonata sarebbe “Patience” dei Take That, seguita da “Angels” di Robbie Williams. Tra i cantanti preferiti per il momento della nanna Kate Perry , James Blunt e Elvis Presley con “Love me tender”.

Depressione postpartum: più frequente se nasce maschio

Abbraccio tra mamma e bebé Speriamo che sia femmina. E non parliamo del film, ma della realtà. La rivista Journal ...

Ecco come ridurre le stress postpartum

Mamma e bebé subito dopo il parto Ridurre lo stress dopo il parto. Per non rovinare il giorno più emozionante di tutta ...