iscrizionenewslettergif
Salute

Eiaculazione precoce: più colpiti i giovani

Di Redazione20 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Coppia in un momento di intimità

Coppia in un momento di intimità

Il 76% degli italiani che soffre di eiaculazione precoce ha tra i 31 e i 40 anni. Il 46% soffre della patologia da sempre, e il restante 54% ha acquisito i sintomi del disturbo, in media, da 9 anni.

Ecco l’identikit emerso dai dati dell’ indagine presentata in occasione del 25° Congresso dell’ European Association of Urology di Barcellona. L’ indagine “PE Confidential Survey”, condotta da GfK Eurisko, è il primo studio pan-europeo sul tema e ha esaminato un campione di 4.500 uomini e donne di 9 paesi europei (Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Gran Bretagna, Francia, Finlandia e Svezia).

L’ eiaculazione precoce è la più frequente disfunzione sessuale maschile: colpisce il 20% dei maschi adulti italiani – circa 4 milioni – tra i 18 e i 70 anni. Gli italiani nel 65% dei casi cercano di informarsi maggiormente su questa patologia, cercando chiarimenti soprattutto in Internet (54%). Erroneamente sono ancora in molti a credere che l’ eiaculazione precoce sia solo un problema psicologico e non anche una condizione medica efficacemente affrontabile con nuovi specifici trattamenti farmacologici. Per questo solo un terzo dei maschi che soffrono del disturbo, in Italia, ha parlato del suo problema con un esperto (28%).

Secondo “PE Confidential Survey”, i maschi italiani sono addirittura più preoccupati delle loro stesse partner, della soddisfazione sessuale e della stabilità della coppia (il 55% contro il 29%).

Informazioni e chiarimenti sulle iniziative a favore di una maggiore consapevolezza sull’ eiaculazione precoce sono reperibili sul sito dedicato all’ argomento: www.eiaculazioneprecocestop.it.

Dimagrire senza fatica con le uova

Uova Uova a colazione per dimagrire senza fatica. Sode, strapazzate, in frittata non fa differenza. Ciò ...

Contro il tumore dieta vegetariana e pesce

Frutta e verdura Pomodori, zucchine, carote e cavolfiore. Ecco la ricetta quotidiana per prevenire il cancro. Lo rivela ...