iscrizionenewslettergif
Politica

Provincia: i giovani Udc chiedono la testa di Capetti

Di Redazione16 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una cerimonia della precedente amministrazione provinciale. A destra, Valerio Bettoni e Giuliano Capetti (foto courtesy www.provincia.bergamo.it)

Una cerimonia della precedente amministrazione provinciale. A destra, Valerio Bettoni e Giuliano Capetti (foto courtesy www.provincia.bergamo.it)

BERGAMO — Dopo aver difeso a spada tratta l’ex presidente della Provincia Valerio Bettoni, accusato dal suo successore Ettore Pirovano di essere il responsabile del disastro finanziario generato dalle società partecipate da lui create, ora l’Udc passa all’attacco. La nuova sortita del partito centrista, ridotto al lumicino alle scorse elezioni, è affidata al gruppo Giovani che oggi, dalle pagine di L’Eco di Bergamo, chiede la testa dell’assessore Capetti.

“Ci risulta – scrivono i giovani centristi su L’Eco – che nell’attuale Giunta della Provincia vi siano assessori che facevano parte anche della Giunta Bettoni e che non hanno mai votato contro le delibere che istituivano tali società. Oggi cosa dicono? Cosa fanno?”. Il riferimento e l’invito a lasciare, neanche tanto velato, è all’assessore Giuliano Capetti, oggi vicepresidente della Provincia titolare della delega alle Infrastrutture, e nella precedente amministrazione uomo importante della giunta Bettoni.

Per dovere di cronaca aggiungiamo che Capetti, seppur tardivamente, durante la scorsa campagna elettorale per le Amministrative si è dissociato da quel sistema di società costate 62 milioni di euro alle casse della Provincia. “Capetti rischia di fare da capro espiatorio a una situazione che non lo vede del tutto corresponsabile” ha dichiarato ieri al nostro giornale il fondatore di Forza Italia Bergamo Gianantonio Arnoldi.

Aria di scissione nel Pdl per lo strappo di Fini. Bossi: elezioni vicine

Il leader della Lega Umberto Bossi ROMA -- Tira una gran brutta aria dalle parti del centrodestra. A Roma il gruppo ...

Arriva a Bergamo Alleanza per l’Italia

Rutelli e Tabacci BERGAMO -- Si è costituito a Bergamo il comitato promotore di Alleanza per l’Italia, il ...