iscrizionenewslettergif
Università

Seminario sulla comunicazione degli adolescenti

Di Redazione15 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede di Sant'Agostino

La sede di Sant'Agostino

Modi e luoghi della comunicazione virtuale, piazze reali e piazze virtuali. Questi i temi trattati nell’ultimo saggio, dl titolo “Adolescenti
tra piazze reali e piazze virtuali”, a cura di Marco Lazzari e Marcella Jacono Quarantino. Il testo verrà presentato venerdì 16 aprile alle 14.30 nella Sala Conferenze della sede di Sant’Agostino dell’Università di Bergamo.

In quest’occasione si terrà la presentazione dei risultati della ricerca “Piazze reali e piazze virtuali” sui modi e i luoghi della comunicazione virtuale fra adolescenti.
La partecipazione è aperta a tutti, ma occorre iscriversi tramite il modulo scaricabile dalla pagina web del convegno, all’indirizzo:http://www.unibg.it/piazze dove è disponibile anche il programma della manifestazione.

Il progetto “Piazze reali e piazze virtuali” è stato promosso da MEDAS -Movimento educativo per il diritto allo studio. Hanno collaborato al progetto: Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Consulta Provinciale Studentesca di Bergamo, Coordinamento comitati genitori delle scuole superiori di Bergamo, ASL di Bergamo, Fondazione Bergamo nella storia, La Piazza del Patronato San VIncenzo di Bergamo.

Seminario di pedagogia sociale

Sede di Sant' Agostino Seminario di pedagogia sociale all'Università degli Studi di Bergamo. "La sfida dell'educare nelle pratiche sportive" ...

Presentazione del nuovo saggio di Ceruti-Treu

Mauro Ceruti E' prevista per lunedì 19 aprile la presentazione dell'ultimo saggio di Mauro Ceruti e Tiziano ...