iscrizionenewslettergif
Bergamo

Progetto kaputt: il Creberg rinuncia ai padiglioni espositivi nel parco Suardi

Di Redazione15 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il progetto dei padiglioni espositivi della Gamec nel parco Suardi allargato

Il progetto dei padiglioni espositivi della Gamec nel parco Suardi allargato

CENTRO CITTA’ — “Il mancato perfezionamento delle pratiche amministrative entro il termine tassativo fissato per il 15 aprile 2010 pone la Fondazione Credito Bergamasco nelle condizioni di dover, suo malgrado, rinunciare alla realizzazione del Padiglione Espositivo a servizio di Accademia Carrara e di GAMeC in Bergamo”. Con queste parole, rese note attraverso un comunicato stampa – la Fondazione Credito Bergamasco mette la parola fine alla discussa ipotesi della costruzione di un padiglione dell’Accademia Carrara dentro il parco Suardi allargato.

“La scadenza – conseguente a due proroghe, accordate al Comune di Bergamo dalla Fondazione Creberg, di precedenti termini fissati per il 31 gennaio e per il 15 marzo 2010 – era stata a suo tempo individuata in relazione alle stringenti urgenze temporali di realizzazione dell’opera; pertanto essa era stata indicata – e formalmente comunicata agli organismi competenti – quale termine assolutamente improrogabile” prosegue il comunicato.

“La mancata approvazione del progetto e la conseguente indisponibilità del “permesso a costruire” non consentono pertanto di proseguire oltre nel prospettato intervento. La Fondazione Credito Bergamasco ringrazia l’Amministrazione Comunale ed il Consiglio Comunale di Bergamo per la fattiva disponibilità manifestata e per l’impegno concreto messo in campo. Lo stanziamento resosi disponibile verrà utilizzato dalla Fondazione, nei territori di riferimento, per importanti iniziative di carattere storico, culturale ed artistico, ovvero per significativi interventi nell’ambito della solidarietà sociale ovvero infine a sostegno di qualificati programmi di ricerca medico/scientifica” chiosa la Fondazione.

Le previsioni del weekend: bello fino a domenica pomeriggio

Il centro di Bergamo BERGAMO -- Sarà un fine settimana all'insegna del bel tempo quello in arrivo. Sino a ...

Città Alta come l’Olanda: 4500 tulipani in fiore all’Orto botanico

I tulipani (immagine di repertorio) CITTA' ALTA -- Più di 4500 bulbi di 150 varietà di tulipani stanno alternando le ...