iscrizionenewslettergif
Bergamo

Restyling stazione Fs, il ministro assicura: pronto in 18 mesi

Di Redazione14 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La stazione ferroviaria di Bergamo

La stazione ferroviaria di Bergamo

BERGAMO — La riqualificazione della stazione ferroviaria di Bergamo inizierà entro la prossima estate e durerà 18 mesi. E’ questa in estrema sintesi la risposta del ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli all’interrogazione parlamentare presentata dai leghisti Giacomo Stucchi, Piergiudo Vanalli, Nunziante Consiglio e Ettore Pirovano sui ritardi della società Centostazioni che deve effettuare la ristrutturazione della stazione.

Tutta colpa della macchina burocratica, sostiene il ministro, che si sarebbe inceppata su una prescizione di un secondo ascensore richiesto dal Comune ma non recepito “in quanto avrebbe comportato difficoltà strutturali all’interno della stazione e la riduzione dello spazio d’accesso dei passeggeri”. Ma ora che l’iter sembra stato sbloccato, i lavori saranno portati a termine entro 18 mesi.

“Centostazioni – assicura Matteoli – intende seguire con determinazione e massima attenzione i lavori per la trasformazione della stazione di Bergamo al fine di rendere questo importante edificio ferroviario vero e proprio polo multifunzionale in grado di offrire servizi qualificati per i clienti in un ambiente confortevole, sicuro e accessibile a tutti”.

Tassa rifiuti, il Comune: l’aumento migliorerà il servizio

Raccolta differenziata dei rifiuti BERGAMO -- In relazione alla TIA (Tariffa di Igiene Ambientale), applicabile nell’anno 2010, l’Amministrazione comunale ...

Alpini: comincia il conto alla rovescia per l’adunata

Comincia il conto alla rovescia per l'adunata BERGAMO -- E’ iniziato il conto alla rovescia per il raduno delle penne nere a ...