iscrizionenewslettergif
Isola

Mapello, motrice travolge auto al passaggio a livello

Di Redazione14 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una motrice ferroviaria

Una motrice ferroviaria

MAPELLO — E’ stato travolto dalla motrice di servizio di un treno ed è sopravvissuto. Ha del miracoloso la vicenda di un automobilista di 44 anni che questa mattina intorno alle 4.40 è finito sui binari del passaggio a livello di Mapello ed è stato investito dalla pesante motrice ferroviaria.

La bassa velocità con cui procedeva il rotabile, impegnato in alcune manovre di servizio sulla linea Bergamo-Lecco, è probabilmente la ragione per cui l’uomo è sopravvissuto nella sua Opel Zafira andata praticamente distrutta.

Le sbarre del passaggio a livello erano alzate. Un operaio bloccava il traffico sul lato della Briantea. Dal lato opposto, quello di Ambivere, non c’era invece alcuna segnalazione. E così l’automobilista ha attraversato i binari. Ma proprio in quel momento è arrivata la motrice.

L’impatto, pur a bassa velocità, ha distrutto l’auto dal lato passeggero. I vetri hanno ferito il conducente al volto. La prognosi è di 5 giorni. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di Ponte San Pietro.

La segnalazione: le foto di Crespi sul sito Unesco

Le foto di Crespi nel sito Unesco Gentile direttore, sono Valerio Li Vigni, fotografo di Vigevano e collaboro con l'Unesco a titolo completamente ...

Cade a scuola e batte la testa: paura per una bimba di 7 anni

La corsa dell'ambulanza BONATE SOPRA -- Sono meno gravi del previsto le condizioni della bimba di 7 anni ...