iscrizionenewslettergif
Salute

La dieta giusta contro le malattie

Di Redazione14 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dieta salutare

Dieta salutare

Arance rosse di Sicilia ricche di antociani, curry ricco di curcumina, il te verde, bianco e nero ricchi di catechine, pomodori, kiwi, mele e cipolle rosse ricchi di quercetina. Ecco la dieta per prevenire molte malattie.

No a tanta carne cotta alla griglia che può aumentare l’incidenza di tumori , no ai salumi che con alcuni dei loro conservanti possono nuocere alla salute.

L’Associazione Italiana Ricerca sul cancro (Aire) tiene a precisare come seguire una dieta ricca di cibi troppo raffinati, un consumo elevato di prodotti animali e uno stile di vita sedentario portano allo sviluppo di numerose patologie cronico-degenerative che si potrebbero prevenire adottando un’alimentazione più naturale.

Fra i progetti finanziati nel 2009 anche quello che ha portato a meglio studiare le caratteristiche dello xantumolo, una sostanze presente nel luppolo dalle proprietà antileucemiche sorprendenti.

Ospedali Riuniti: la Gastroenterologia compie 10 anni

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo Si terrà domani alle 18 in Sala Greppi la serata organizzata dall’Associazione Amici del trapianto ...

Fritti e zuccheri aumentano le rughe

Patatine fritte Fritti e zuccheri favoriscono l’aumento dei radicali liberi nei tessuti cutanei. E così chi mangia ...