iscrizionenewslettergif
Sport

Quarta “Camminata Nerazzurra”: ecco i dettagli

Di Redazione13 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I percorsi della "Camminata Nerazzurra"

I percorsi della "Camminata Nerazzurra"

BERGAMO — Come da tradizione torna anche quest’anno il week-end di divertimento e svago interamente dedicato all’Atalanta e ai suoi tifosi. Sabato 15 e domenica 16 maggio, infatti, nascerà in pieno centro a Bergamo sul Sentierone un vero e proprio Villaggio Nerazzurro, che ospiterà tante iniziative gratuite dedicate ai più piccoli, ma non solo.

La manifestazione, organizzata da L’Azzurro Events e Club Amici dell’Atalanta, vuole rappresentare un’occasione unica di ritrovo per grandi e piccini. Tra le numerose iniziative dedicate ai bambini all’interno del Villaggio Nerazzurro non mancheranno merende gratuite, attività di animazione e spettacoli coinvolgenti con tanti premi a sorpresa. Un’opportunità unica per vivere la fantastica atmosfera di una città interamente colorata di nerazzurro.

Il clou della due giorni sarà l’imperdibile Camminata Nerazzurra, che si terrà in concomitanza dell’ultima gara di campionato tra Atalanta e Palermo in programma allo stadio Comunale domenica 16 maggio. La marcia non competitiva si svilupperà su tre diversi percorsi di 6, 10 e 17 km. Anche quest’anno con soli 4 €, oltre a ricevere la mitica maglia commemorativa che dà diritto alla partecipazione, si potrà contribuire ad un importante progetto benefico. Il ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà interamente devoluto a favore della Casa di Riposo per Anziani di via Gleno in Bergamo. L’iniziativa nei tre anni precedenti ha visto al via ben 27.932 iscritti, che hanno contribuito ad una donazione complessiva di oltre 114.500 €. I 10.123 partecipanti dello scorso anno, record della manifestazione, rappresentano un ulteriore stimolo per gli organizzatori, che puntano a stabilire un nuovo primato.

Per questa quarta edizione sono in arrivo anche delle novità assolute. La prima sarà il tentativo di stabilire un nuovo record italiano, che si terrà dalle 18 alle 19 di sabato in collaborazione con i Centri Sportpiù. All’interno del Villaggio verranno posizionati oltre 100 vogatori che, se utilizzati all’unisono, permetteranno di superare il precedente primato nazionale. A seguire, durante la serata, l’appuntamento con l’elezione di Miss Bergamo e le selezioni di Miss Italia.

Per gli amanti della buona cucina, invece, sabato a cena e domenica a pranzo ci sarà la possibilità di gustare le prelibatezze proposte dal ristorante della Paolo Belli Onlus, Associazione che si occupa di lotta alle leucemie. Un’ulteriore possibilità per sostenere un progetto importante, dando dimostrazione della solidarietà di tutti i bergamaschi. All’interno del Villaggio Nerazzurro sarà inoltre allestito un apposito spazio in cui i tifosi potranno registrare un videomessaggio, dando libero sfogo al loro amore per l’Atalanta. Tutti i filmati saranno poi messi a disposizione sul sito dedicato www.camminatanerazzurra.it .

È possibile prenotare la maglia della Camminata Nerazzurra 2010, che dà diritto alla partecipazione, presso i vari punti vendita sparsi per la città e la provincia. La lista delle prevendite e le informazioni sono disponibili sul sito www.camminatanerazzurra.it

Fabio Gennari

Atalanta, gli errori dei portieri sono costati 8 punti

Andrea Consigli e Ferdinando Coppola BERGAMO -- Il saldo è negativo, l'Atalanta ha un problema tra i pali. Nella travagliata ...

Atalanta, Bortolo Mutti non conferma Consigli

Bortolo Mutti ZINGONIA -- La notizia, questa volta, arriva alla fine. Nella consueta conferenza stampa del martedì ...