iscrizionenewslettergif
Economia

Cresce la produzione industriale, Tenaris investe 10 milioni su Dalmine

Di Redazione13 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tenaris Dalmine

Tenaris Dalmine

La produzione industriale a febbraio ha registrato una variazione positiva del 2,7 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno e nulla rispetto a gennaio. Lo comunica l’Istat. Si tratta del primo rialzo tendenziale dall’inizio del 2008.

La variazione congiunturale della media degli ultimi tre mesi rispetto a quella dei tre mesi immediatamente precedenti è stata pari a +0,9 per cento, mentre nei primi due mesi la variazione rispetto allo stesso periodo del 2009 è stata pari a +1,1 per cento. Anche l’indice grezzo ha registrato un aumento su base annua del 2,7 per cento, mentre nel confronto tendenziale relativo al periodo gennaio-febbraio, è diminuito dello 0,2.

Venendo a Bergamo, visto l’andamento della produzione industriale, migliore del previsto. Tenaris Dalmine ha deciso di stanziare 10 milioni di euro di investimenti in più per il prossimo biennio che si vanno a sommare ai 114 già messi nel piano di riassetto di tutto il gruppo.

Giovani imprenditori: dalla Regione 3 milioni

Il Pirellone, sede della Regione Lombardia Nuove opportunità per i giovani dai 18 ai 30 anni che decidono di avviare un'impresa. ...

Diecimila sospetti evasori fiscali italiani scoperti in Svizzera

Scoperti 10mila sospetti evasori fiscali in Svizzera Altri diecimila sospetti evasori fiscali. La Procura della Repubblica di Torino sta per mettere le ...