iscrizionenewslettergif
Politica

Paura sul volo Alitalia con a bordo Jannone

Di Redazione13 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un airbus dell'Alitalia in decollo

Un airbus dell'Alitalia in decollo

LINATE — Questioni di minuti, ma di minuti che ti gelano il sangue. E’ stato un pomeriggio di paura quello vissuto dai passeggeri di un volo di linea Alitalia in partenza dall’aeroporto milanese di Linate e diretto a Roma. L’aereo ha investito una lepre in fase di decollo ed è stato costretto a un rientro d’emergenza.

A bordo diversi nomi illustri della politica che, visto quello che è accaduto in Russia pochi giorni fa, hanno passato davvero dei brutti momenti. Fra di loro c’erano il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, il sindaco di Brescia Adriano Paroli, una decina di parlamentari di Pdl e Lega fra cui il bergamasco Giorgio Jannone.

L’urto con la lepre è avvenuto in fase di rullaggio ed è stato sentito chiaramente dai passeggeri. L’aereo ha riportato un danno al carrello e il comandante ha preferito rientrare per i controlli del caso. Nel frattempo l’aeroporto è stato chiuso al traffico aereo per 10 minuti, dalle 13:20 alle 13:30 per consentire il rientro al velivolo.

I passeggeri sono stati fatti scendere e ricollocati sui voli successivi diretti a Roma. “Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata”, ha dichiarato all’agenzia AdnKronos Jannone. L’esponente bergamasco del Pdl ha raccontato le fasi del singolare contrattempo sulla pista dell’aereoporto milanese: “Un motore è esploso. C’è stata tanta paura – ha detto ancora Jannone – e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire…”.

Il Pd: basta polemiche, Pirovano presenti il bilancio della Provincia

La sede della Provincia di Bergamo BERGAMO -- "Abbiamo letto le ennesime dichiarazioni del presidente Pirovano su quello che ormai possiamo ...

Misiani (Pd): caos Iva sui rifiuti, governo latitante

Antonio Misiani ROMA -- "La questione dell'applicabilità o meno dell'Iva sulla Tariffa rifiuti è aperta da mesi ...