iscrizionenewslettergif
Sebino

Rottweiler aggredisce tre anziane: una è grave

Di Redazione12 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un rottweiler

Un rottweiler

GAVERINA — Un rottweiler ha aggredito tre anziane, ferendone due di cui una in maniera grave. È accaduto sabato pomeriggio a Gaverina Terme. Le tre donne, che stavano dando da mangiare all’animale, sono state soccorse da un passante. Mentre il cane è stato abbattuto da un Carabiniere.

Le tre anziane erano andate a nutrire l’animale, un maschio di 6 anni di grossa taglia, chiuso in un recinto. Quando una delle tre ha aperto la porta, il rottweiler ha attaccato. L’84enne è stata morsicata e ferita profondamente a testa, gola e braccia; la cognata di 81 anni ha riportato lesioni nelle stesse parti del corpo, ma meno serie. La terza è riuscita a fuggire per chiedere aiuto.

Un passante ha tentato di intervenire ma è stato a sua volta ferito, in maniera lieve. Infine un carabiniere fuori servizio, allertato dal 112, ha ucciso l’animale con quattro colpi di pistola.

La donna più grave è ricoverata in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo, l’altra al Bolognini di Seriate. L’uomo che si era fermato per prestare aiuto è stato medicato e dimesso.

Intanto il Codacon chiede le dimissioni del sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, ripetutamente interpellato in merito al patentino obbligatorio per proprietari di pitbull e rottweiler.

Camionista dimentica 4 assegni da 100mila euro in autogrill

L'autostrada A4 TELGATE -- Quando lo ha scoperto probabilmente gli è venuto un coccolone. Dimenticare all'autogrill una ...

Lei mette i pacchi nel bagagliaio, lui le tocca il sedere: ausiliare del traffico nei guai

Un ausiliare del traffico (immagine dei repertorio) ISEO -- Avrebbe toccato il sedere a una donna di 37 anni dell'Est europeo. Con ...