iscrizionenewslettergif
Sport

Moto: Stoner cade, Valentino Rossi vince in Qatar

Di Redazione12 aprile 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Casey Stoner sulla Ducati (foto Mariani)

Casey Stoner sulla Ducati (foto Mariani)

LOSAIL, Qatar — Buona la prima. Valentino Rossi ha vinto il gran premio del Qatar, classe MotoGp, prima gara della stagione. Secondo Jorge Lorenzo, 3/o Andrea Dovizioso.

Per il pilota della Yamaha è la vittoria numero 104 in MotoGp. Il campione del mondo ha sfruttato la caduta dell’australiano Casey Stoner a metà gara, quando il pilota australiano della Ducati – partito in pole position – stava conducendo senza problemi. Stoner che gli ha lasciato campo libero dopo soli 4 giri. Così il marchigiano ha vinto il Gran premio e incamerato i primi 25 punti dell’anno.

L’australiano, dopo tre vittorie consecutive in Qatar, ha voluto strafare e, dopo aver dominato le prove, è finito fuori per troppa voglia di fare il vuoto quando stava guidando la gara con un ampio margine. La voglia di staccare tutti i rivali ancor più decisamente ha però giocato un brutto scherzo al ducatista, finito gambe all’aria.

Loris Capirossi, al suo Gp numero 300, ha chiuso al nono posto.

Paperissima di Consigli, bene Valdes e Tiribocchi

Andrea Consigli ROMA -- Non è bastata una grande prestazione nella ripresa per rimediare lo svantaggio iniziale. ...

Atalanta, gli errori dei portieri sono costati 8 punti

Andrea Consigli e Ferdinando Coppola BERGAMO -- Il saldo è negativo, l'Atalanta ha un problema tra i pali. Nella travagliata ...